Sabato prossimo 24 giugno, dalle 20.30, in Piazza Matteotti a Piumazzo, arriva Kiwi History, una serata revival dedicata al Kiwi, una delle discoteche più importanti del nostro territorio, un vero simbolo che ha fatto la storia della musica e ha visto crescere intere generazioni, dagli anni Settanta agli anni 2000.

Organizzato dagli storici dj in collaborazione con l’Associazione Pro Loco e il patrocinio del Comune di Castelfranco Emilia, in una coinvolgente “operazione nostalgia”, Kiwi History trasporterà il pubblico sulle note dei classici degli anni Settanta, Ottanta e Novanta.

Inaugurato nel 1970 e chiuso definitivamente nel 2012, il Kiwi, simbolo di aggregazione giovanile dell’Emilia degli ultimi quarant’anni, ha ospitato alcuni dei più grandi artisti della musica nazionale e internazionale: da Gloria Gaynor a Barry White, da James Brown a Julio Iglesias, passando per Adriano Celentano, Claudio Baglioni, Vasco Rossi, gli 883 e tanti altri.

Sul palco di Piumazzo torneranno a far ballare il pubblico i disc-jokey storici del club: non solo Massimo Gavioli, quindi, anche organizzatore dell’evento, ma anche Maurizio Sforza, Giusy Green, Max Kelly, Antonio Miucci, Nick Solieri, Ivan Galletti, Dj Pier, Dj Simone Barollo e Dj Gargamella. Alla serata, sarà presente anche l’ingegnere Rino Giugni, fondatore e direttore del Kiwi, nonché storico responsabile della programmazione artistica del locale.