Auser Bibbiano e il Centro Diurno del paese hanno dato il via ad un nuovo progetto che prevede la realizzazione di coperte destinate alle popolazioni terremotate del Centro Italia. Le signore del territorio, incontrandosi e mettendo insieme le proprie energie, realizzano questi manufatti e, a questa maniera, socializzano e si sentono socialmente attive.

Rosanna Cagnoli, animatrice del Centro Diurno di Bibbiano e iscritta Auser, afferma: «Questa è una iniziativa che abbiamo proposto e che, oltre ad Auser e al Centro Diurno in cui mi occupo di animazione, coinvolge altre strutture della Val d’Enza. Ognuna delle strutture prepara delle “mattonelle” di lana, che vengono poi cucite insieme per formare così coperte, che saranno donate alle zone terremotate.»

La collaborazione fra realtà differenti, a favore della solidarietà e dell’invecchiamento attivo, è uno dei cardini dell’attività di Auser, che da oltre 25 anni si impegna nel sostegno delle fragilità e a beneficio, in particolare, della popolazione anziana.