Ha avvicinato una donna anziana strappandole con violenza dal collo il collier che indossava. E’ quindi fuggito balzando a bordo di un’auto alla cui guida c’era un complice che lo attendeva. Le indagini condotte dai carabinieri della stazione di Montecchio Emilia, grazie anche alla ferrea memoria dell’anziana derubata, hanno portato all’identificazione del giovane.

Con l’accusa di furto con strappo i carabinieri della stazione di Montecchio Emilia hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia un 25enne abitante a Montechiarugolo, a carico del quale i carabinieri di Montecchio Emilia hanno acquisito incontrovertibili elementi di responsabilità. Proseguono le attività di indagine per giungere all’individuazione del complice che alla guida di un utilitaria ha assicurato la fuga dell’odierno indagato.

E’ accaduto la mattina del 30 maggio scorso a Montecchio Emilia. La vittima, una donna di 81 anni, percorreva a piedi via Saragat quando è stata avvicinata da uno sconosciuto che le ha strappato dal collo il collier con crocefisso. Quindi la fuga a bordo di un’utilitaria scura condotta da un complice. L’allarme al 112 dei carabinieri veniva immediatamente girato ai militari di Montecchio Emilia che intervenivano sul posto avviando le indagini. Acquisita la descrizione del responsabile i carabinieri indirizzavano le attenzioni investigative nei confronti di un giovane 25enne abitante a Montechiarugolo, in provincia di Parma, con precedenti per reati specifici. In particolare il giovane, corrispondente peraltro alla dettagliata descrizione fornita dalla vittima, nell’ultimo periodo era stato notato a Montecchio Emilia dagli stessi carabinieri nei pressi del Sert del paese, ubicato proprio in via Saragat dove la donna era stata scippata. I riscontri investigativi sulla responsabilità del 25enne giungevano proprio dalla vittima che sottoposta ad una seduta di individuazione fotografica riconosceva senza ombra di dubbio nell’odierno indagato il responsabile dello scippo che aveva subito. Alla luce di quanto accertato il 25enne veniva denunciato dai carabinieri di Montecchio Emilia con l’accusa di furto con strappo. Le indagini ora proseguono con il fine di identificare il complice chiamato a rispondere di concorso nello scippo.