Nuova vita per largo Osca Maserati che, in occasione della Notte Bianca del commercio sanlazzarese, si mostrerà a visitatori ed esercenti nella sua nuova veste, con tanto di illuminazione, nuove sedute e zona alberata. Domani, venerdì 9 giugno, alle 21.30, il sindaco di San Lazzaro Isabella Conti taglierà ufficialmente il nastro della piazzetta, accompagnata dalle note della banda musicale cittadina.

Largo Osca Fratelli Maserati, che si trova lungo la via Emilia, a breve distanza dall’incrocio con via Martiri delle Foibe, è stato intitolato ufficialmente l’anno scorso allo storico stabilimento automobilistico, le cui officine furono ospitate nello stesso luogo dal 1947 al 1967.

L’intervento di riqualificazione della piazzetta, che si presentava spoglia e priva di verde, è iniziato a fine 2016 e ha visto la piantumazione di vari alberi e la realizzazione di nuove sedute e aiuole. La natura si fa così strada tra il cemento, aggiungendo un nuovo polmone verde nel cuore della città.

“Largo Osca Maserati era uno spazio spoglio e poco utilizzato, nonostante la presenza di molte attività e negozi – spiega il sindaco di San Lazzaro Isabella Conti –. Ora, grazie agli interventi di riqualificazione appena ultimati, è pronto per affermarsi come luogo di incontro e shopping, perfettamente integrato negli investimenti per sostenere i negozi di vicinato e il centro commerciale naturale”.