L’associazione Lumen propone per l’estate 2017 tre laboratori di robotica creativa, fortemente caratterizzati per innovazione, tecnologica, creatività e approccio giocoso alla scienza e all’arte, per bambini tra i 6 e gli 11 anni, che potranno partecipare ai laboratori, presso la Ludoteca Barone Rosso di Fiorano, al Bla, martedì 13, 20 e 27 giugno 2017, dalle ore 8.30 alle ore 13.

Al termine di ogni incontro i partecipanti porteranno a casa il proprio oggetto tecnologico e giocare con esso, stimolando la propria curiosità e creatività.

Le attività, ispirate ai Campi Estivi del Museo della Creatività (https://creativity.org/ ) di San Francisco, sono incentrate su attività di ‘Steam education’, robotica creativa e approccio ludico alla scienza, alla tecnologia e all’arte.

L’attività si svolge con Enrica Amplo,aka La Tata Robotica, migliore impresa innovativa premiata dalla Regione Emilia Romagna con un viaggio-studio nella Silicon Valley.

I laboratori sono patrocinati, promossi e sostenuti dal Comune di Fiorano Modenese in collaborazione con il FabLab di Casa Corsini.

Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 9 giugno. Ogni laboratorio costa 15€, tre laboratori costano 40€ totali. Info e iscrizioni : info@associazionelumen.eufablab@casacorsini.mo.it

o in Ludoteca giovedi dalle 16 alle 19, tel .0536.833.414.