Come di consuetudine con la conclusione dell’anno scolastico, a decorrere da giovedì 8 giugno entrerà in vigore l’orario estivo dei servizi di trasporto pubblico automobilistico urbano, suburbano ed extraurbano di Tper del bacino bolognese.

E’ attualmente in corso l’aggiornamento delle tabelle alle fermate di tutte le linee; data la vastità del territorio provinciale, l’installazione – che proseguirà su tutte le oltre 6.800 fermate presenti – potrà  protrarsi anche fino ai giorni immediatamente successivi l’entrata in vigore del servizio estivo. A questo proposito, Tper ricorda che i nuovi orari di tutte le linee sono già comunque consultabili e scaricabili alla sezione “Percorsi e Orari” del sito di Tper, al link www.tper.it/o , impostando una data successiva al 7 giugno per la linea d’interesse nell’apposito riquadro di richiesta.

In concomitanza con l’entrata in vigore dell’orario estivo, si segnala una significativa novità per il servizio di trasporto urbano della linea 13.

Dall’8 giugno, nei giorni feriali, alternate alle corse per via Pavese, saranno in servizio anche corse dirette al nuovo capolinea di Rastignano, contrassegnate dall’indicazione 13A negli orari al pubblico e sui display dei bus. Le corse per Rastignano, che effettueranno tutte le fermate presenti sul percorso, sono programmate con una frequenza dai 13 ai 16 minuti dal lunedì al venerdì e di 21 minuti il sabato; saranno attive dalle prime corse del mattino, in partenza poco dopo le ore 5, fino alle ore 20.30 circa, alla sera.