Proseguono gli incontri con la cittadinanza, per spiegare l’aggiornamento del Piano generale del traffico urbano (Pgtu), in vista della scadenza del 3 luglio per presentare osservazioni (ma l’Amministrazione comunale si riserva di prendere in considerazione anche quelle arrivate dopo tale data, non oltre però il 31 luglio).

Mercoledì 7 giugno, presso il Centro civico Guicciardi di Quarantoli, alle ore 21, si terrà una serata di presentazione per i residenti di Tramuschio, Quarantoli, Gavello e San Martino Spino.

«Il nuovo Piano – spiega il Vicesindaco di Mirandola, Alessandro Ragazzoni – è frutto di una lunga fase di studio e ha quattro obiettivi fondamentali: aumentare la sicurezza e ridurre l’incidentalità, migliorare la circolazione, ridurre l’inquinamento e contribuire al risparmio energetico. Le priorità che ci siamo dati sono la salvaguardia dei pedoni e delle utenze deboli, il movimento dei veicoli per il trasporto pubblico, il movimento di quelli privati e la sosta. Ora è in corso il confronto con la città, che vorremmo fosse il più ampio e partecipato possibile».

Il Piano è stato adottato dal Comune di Mirandola ed è consultabile all’Albo Pretorio Online e sul sito istituzionale del Comune (www.comune.mirandola.mo.it).