La settima edizione del  LunaRio Fest si svolgerà a Riolunato, sabato 8 luglio 2017, a partire dalle ore 16.00. La festa avrà inizio con attrazioni, laboratori e spettacoli per i bambini che troveranno uno spazio tutto per loro nella  Ludoteca” Mamma natura”, nel contempo, artisti di strada e animatori a tema Disney movimenteranno il pomeriggio, in giro  per le piazze del paese.

“Abbiamo voluto attribuire un’attenzione particolare ai bambini  – afferma il presidente dell’Associazione LunaRio di maggio Alfio Rocchi – per questo abbiamo ampliato l’offerta a loro dedicata, a partire dal primo pomeriggio fino alle 23”.

La serata prevede la presenza di un artista principale; le edizioni precedenti hanno infatti visto la partecipazione di Gabri Gabra (edizione 2013), i Gem Boy (edizione 2014),  Gene Gnocchi (edizione 2015) e Sergio Sgrilli (edizione 2016), mentre per l’edizione 2017 sarà Marco Della Noce, particolarmente noto per il personaggio Oriano Ferrari, capomeccanico F1.

Sempre alle ore 16.00 partiranno i mercatini con prodotti tipici della montagna,  prodotti artigianali e lavorati e dal tardo pomeriggio, Stand gastronomici, in tutto il paese, prepareranno specialità alimentari tipiche.

Dalle ore 19.00 inizieranno i programmi musicali con i gruppi che animeranno  le vie e le tre piazze del paese.

La raccolta fondi degli anni precedenti ha visto la donazione a favore della ricerca ASEOP, per la realizzazione della accoglienza “La Casa di Fausta” ed altre donazioni sul territorio.

Anche quest’anno i proventi della festa saranno devoluti ad ASEOP,  Associazione per il Sostegno della Ematologia ed Oncologia Pediatrica,  finalizzati in particolare all’acquisto di nuovi arredi per sette stanze del reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico di Modena.