Nella mattinata di ieri, martedì 30 maggio, la Polizia municipale di Reggio Emilia ha sequestrato 60 paia di occhiali da sole e una ventina di altri accessori, tra borse e scarpe, di marchi famosi abilmente contraffatti.

L’azione di lotta al commercio abusivo, condotta dalle pattuglie del centro storico, si è svolta attraverso quattro diversi blitz degli agenti su via San Carlo. Intorno alle 10 di mattina gli agenti hanno individuato quattro persone che, a turno, utilizzando teli stesi a terra, offrivano ai passanti diversi tipi di accessori spacciandoli come costosi capi firmati. Alla vista degli agenti, i venditori irregolari si sono dati alla fuga lasciando a terra una sessantina di occhiali da sole, in buona parte riproduzioni di famosi Ray Ban, una dozzina di borsette da donna riportanti i marchi Gucci e Chanel e sei paia di scarpe copiate dai brand Adidas e Nike.

La  costante vigilanza degli agenti, estesa a tutte le zone del mercato cittadino, ha come obiettivo prioritario la salvaguardia del benessere dei consumatori reggiani, soprattutto quando si tratta di accessori, come occhiali e scarpe, che possono avere  una ripercussione diretta sulla salute di chi li utilizza.