Anche quest’anno la Polizia Stradale è stata parte attiva, con le altre istituzioni presenti sul territorio, nel progetto “La sicurezza sul lavoro parte dai banchi di scuola”, visitando una cinquantina di istituti scolastici di ogni ordine e grado, coinvolgendo all’incirca 3000 studenti sul tema della sicurezza stradale, nell’assoluta convinzione che davvero la sicurezza, che per la Specialità si declina in sicurezza stradale, inizia dai banchi di scuola.

Per concludere questo percorso, domenica 28 maggio, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, presso il Parco della Montagnola e Piazza VIII agosto la Polizia Stradale parteciperà alla manifestazione “Datti una mossa! Salute e Sicurezza”, evento conclusivo del progetto educativo.

Nell’occasione, per un giorno, verrà creato un vero Villaggio/Parco della Salute, dell’attività fisica, del divertimento e della sicurezza a casa, sul lavoro, per strada e a scuola e la Polizia Stradale veicolerà il messaggio legato alla cultura della sicurezza e della prevenzione del rischio nelle diverse situazioni della vita quotidiana attraverso il suo stand all’interno del quale si potranno incontrare gli operatori che con le apparecchiature a disposizione potranno simulare situazioni di controllo e in maniera più divertente intrattenere grandi e piccoli con il tappeto e relativi occhiali che simulano lo stato di ebbrezza e il gioco dell’oca.

Sarà anche presente il Pullman Azzurro, aula didattica itinerante che è il simbolo delle Campagne di sicurezza del Ministero dell’ Interno e che sarà affiancato dalla Lamborghini Huracan.