I sostenitori della Sea Sub Modena si sono dati appuntamento alle Dogali per l’ unica uscita di campionato sotto le stelle della squadra. In occasione dell’ultima giornata di campionato senza l’ingombrante pallone pressostatico della struttura modenese in versione invernale, i ragazzi di Alessandro Araldi hanno avuto ragione dell’Aquaria con il risultato di 8 a 7.

Sempre complicate le partite con i veneti che dopo essere stati messi a distanza, al cambio campo era sul  6 a 3 poi 8 a 4 alla fine del terzo tempo, hanno provato a portare nel tipo di non-gioco che prediligono per rientrare in partita. Numerose le espulsioni che hanno segnato sul finire la partita. Una speciale classifica vinta 4 a 2 dai veneti con Cavinato e Pinato fuori per falli e Rigon e Billiato espulsi per gioco violento. Alla fine fuori anche i modenesi Calabrese e Fei per una Sea Sub Modena che dopo aver sbagliato parecchie occasioni e centrato numerosi pali alla fine, con un parziale di 0-3  ha anche rischiato il pareggio beffa. Ma è finita con una vittoria e la classifica vede la Sea Sub chiudere al 6° posto a quota 21.

Tra le note positive realizzando il secondo rigore concesso ai modenesi, segna la sua prima rete in serie B Filippo Goldoni che con i compagni dell’under 17 guidata da Pepe Pederielli sarà impegnato a partire da stasera nella semifinale nazionale a 6 squadre con sede ad  Anzio .

L’abito estivo della Dogali se congeda la prima squadra e dà l’arrivederci alla prossima stagione, attende oggi pomeriggio il concentramento regionale di Aquagol che dalle 14 alle 17 su 5 campi in contemporanea, si sfideranno in una serie di partite senza soluzione di continuità.

 

Sea Sub Modena – Aquaria 8-7 (4-3,2-0, 2-1, 0-3)

 

Sea Sub Modena: Zaccaria, Goldoni 1, Fei 1, Campolongo, Marzola 2, Racalbuto, Araldi, Calabrese 2, Pasculli, Montante 1, Righetti 1,  Gualdi Fa., Pederielli.

All. Araldi A.

 

Aquaria: Mazzeo, Trevisan 1, Morelli 1, Cavinato, Maistrello 1, Pinato, Billiato 2, Prete, Miotto, Callegari, Rigato, Duchini 1, Rigon 1.

All  Longhin

 

Arbitro: sig. Giacchini

 

Superiorità numeriche:  Sea Sub Modena 2/8  rigori 2/2   Aquaria  1/7  rigori 0/0

 

Piscina Dogali Modena

Pubblico –  circa 100