L’assemblea dei soci dell’Autostazione, di cui il Comune di Bologna è socio con il 66,89% delle quote, ha dato il via libera al budget per il 2017 che prevede 729mila euro di investimenti e una previsione di utile di esercizio di 17 mila euro. L’assemblea ha eletto David Pierinelli nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione che rimane a tre componenti.

Oltre a Pierinelli vengono confermati anche Isabella Maria Bacchini e l’ex presidente Andrea Leonardi. Eletto anche il collegio sindacale composto da Sergio Graziosi, presidente, Romana Romoli e Patrizia Preti, sindaci effettivi.

Con il budget 2017 si prevedono, tra gli altri interventi, la progettazione e messa in opera dei nuovi bagni e un nuovo sistema informatico per le corse di linea e i bus turistici oltre all’automazione per il controllo in entrata e uscita del parcheggio e al rifacimento della pensilina. Negli investimenti rientra anche l’incarico all’advisor per la trattativa sugli spazi commerciali dell’Autostazione dopo le manifestazioni d’interesse che sono arrivate negli scorsi mesi. I ricavi complessivi previsti per il 2017 evidenziati dal budget sono pari a 2,1 milioni di euro con un incremento del 12% rispetto al 2016. A fine marzo l’assemblea dei soci aveva dato il via libera al Piano Economico e Finanziario per il progetto di restyling per cui si investiranno circa 8 milioni di euro.

“L’Autostazione da qui al 2021 cambierà volto al servizio di Bologna e del territorio metropolitano – ha detto il neo presidente del cda David Pierinelli – con una società in salute che investe, produce utile e contiene i costi. Continueremo a lavorare con lo spirito e la fiducia che abbiamo avuto finora verso questa società e le sue potenzialità. Per questo ringrazio Andrea Leonardi, di cui raccolgo il testimone, e Isabella Bacchini”.