E’ il segno “più” a connotare i servizi e le offerte di Trenitalia che prenderanno il via con il nuovo orario, in vigore dal prossimo 11 giugno: più posti disponibili, con un supertreno da oltre 900 posti, più libertà di movimento con un pass no limit per Frecce, Intercity e regionali. E, ancora, più frequenza, con 370 corse quotidiane e più destinazioni, con oltre 200 città collegate nel network di Frecce e Intercity.

Il Frecciarossa 1000 raddoppia la sua capacità. Completata la flotta con la consegna del 50esimo esemplare e superati tutti i test di omologazione, il 1000 inizia a circolare in doppia composizione: due treni uniti tra loro che offrono complessivamente oltre 900 posti a sedere per viaggiare a 300 km/h. Si comincia con quattro corse al giorno, sull’asse Alta Velocità Torino – Napoli, destinate a crescere nei prossimi mesi.

Il “nuovo treno” fermerà anche a Bologna alle 9.25 (direzione sud) e alle 14.38 e 17.38 (direzione nord).

 

Fermata a Bologna dei nuovi Frecciarossa Roma – Milano e Frecciargento Roma – Bergamo 

Fermeranno anche a Bologna i due nuovi Frecciarossa tra Roma e Milano (ore 14.25 in direzione nord e alle 15.35 in direzione sud) e i due nuovi Frecciargento tra Roma e Bergamo (ore 11.45 in direzione nord e ore 18.45 in direzione sud).

 

Nuove fermate Frecciargento a Carpi

Da Carpi a Roma in meno di tre ore. Nuova fermata nella stazione emiliana per la coppia di Frecciargento Mantova – Roma T.ni e ritorno (fermate a Firenze Santa Matia Novella e Roma Tiburtina). Partenza la mattina da Carpi alle 6.31 e rientro la sera con arrivo alle 21.26. Anticipato alle 6.47 l’orario di fermata a Modena con possibilità di raggiungere la capitale mezz’ora prima rispetto all’offerta attuale.

 

Nuove fermata Frecciarossa a Ferrara

Due nuove fermate a Ferrara sulla rotta Napoli/Roma – Venezia rafforzano il ruolo della città estense all’interno del circuito delle città d’arte. Partenze alle 13.19 (direzione nord) e alle 20.25  (direzione sud).

 

Nuovo collegamento Frecciarossa diretto con Pescara

Più facile raggiungere l’Abruzzo dall’Emilia Romagna grazie al prolungamento fino a Pescara  della coppia di Frecciarossa Milano – Ancona, con fermate a Reggio Emilia AV, Bologna, Forlì e Rimini.

Più vicino anche il Cilento, con la fermata nel capoluogo emiliano del nuovo Frecciarossa Milano – Sapri. Dall’ 11 giugno al 17 settembre, il sabato e la domenica, fermata a Bologna alle 8.25 (direzione sud) e alle 20.35 (direzione nord).

 

Più fermate nella Riviera Romagnola

Il nuovo orario conferma l’attenzione di Trenitalia al turismo estivo nella Riviera Romagnola. 24 i Frecciabianca che collegano Torino, Milano, Venezia alla direttrice adriatica. Due le corse Frecciabianca Roma Termini – Ravenna. Inoltre, dall’11 giugno al 17 settembre, previste fermate aggiuntive per l’estate a Riccione e Cattolica.

 

Cresce il network dei FRECCIAlink

Aumentano i collegamenti intermodali Frecce + Bus di Trenitalia. Più comodo anche per chi parte dall’Emilia Romagna raggiungere nel fine settimana Piombino Marittima (da dove proseguire per l’Isola d’Elba) e Sorrento. Le nuove destinazioni raggiute dal FRECCIAlink si aggiungono a quelle già collegate di Perugia, Siena, Matera/Potenza e Cortina.

In famiglia, in coppia, tra amici: partire con Trenitalia conviene sempre, anche in estate. Sono numerose le offerte messe a punto con il cambio orario dell’11 giugno per consentire a tutti i clienti di scegliere la soluzione migliore di viaggio e risparmiare sul prezzo del biglietto.

Con l’estate nasce PassXte, un pass a prezzo fisso per viaggiare nei fine settimana, per 48 ore, salendo su Frecce, Intercity e Regionali (incluse le corse di Trenord), in ogni angolo d’Italia. In vendita dal prossimo primo luglio, renderà semplice e conveniente organizzare tour estivi alla scoperta del Belpaese e potrà, quindi, costituire un forte stimolo al turismo sostenibile, con un occhio di riguardo ai giovani under 26 per i quali il prezzo di 2a classe è stato fissato in 99 euro, 129 euro per tutti gli altri. Quattro i viaggi compresi nel prezzo del pass (venti, come promozione, per i pass venduti a luglio), cinque euro il costo massimo di ulteriori viaggi, acquistabili senza limite.

 

Offerta Sempre più … amici

Trenitalia contribuisce alla lotta contro l’abbandono degli animali in vista delle vacanze. Viaggiare con il tuo amico a quattro zampe ad agosto diventa infatti ancora più conveniente, a soli cinque euro in più per il biglietto dei treni nazionali.

 

Speciale 2X1

Ogni sabato l’offerta Speciale 2X1 permette di viaggiare in due pagando un solo biglietto su tutti i treni nazionali nei livelli di servizio Business, Premium e Standard e in prima e seconda classe.

 

Speciale 3X2

Con la “Speciale 3X2” puoi acquistare un biglietto di corsa semplice valido per tre persone al prezzo Base intero di due. L’offerta permette di spostarsi in treno con la particolare convenzione tutti i giorni della settimana e consente un risparmio del 33% per i mini gruppi formati da tre viaggiatori, ideale quindi per raggiungere, in compagnia di amici o famiglia, i luoghi dove si terranno particolari eventi come concerti, partite, mostre e altro ancora. La “Speciale 3X2” può essere acquistata per i viaggi in 1a e 2a classe su tutti i treni del servizio nazionale e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard.

 

Speciale A/R Weekend

Con l’offerta A/R weekend si parte il sabato con le Frecce Trenitalia e si torna la domenica a prezzi vantaggiosi, a partire da 69 euro:

·         69,00 euro e 109,00 euro in 2a classe e livello Standard;

·         89 euro e 149 euro in 1a classe e livello Business.

·         79,00 euro e 129,00 euro per il livello Premium;

·         159,00 euro e 259,00 euro per il livello Executive.

La promozione non è prevista sulle tratte per le quali è utilizzabile un prezzo Base A/R inferiore.

 

Bimbi Gratis

Ragazzi e bambini sotto i 15 anni viaggiano gratis, in gruppi da 2 a 5 persone con almeno un adulto. E’ possibile utilizzare l’offerta per viaggiare in 1a e 2a classe su tutti i treni Frecciarossa (nei livelli di servizio Business, Premium e Standard), Frecciargento, Frecciabianca e Intercity.