Bilancio provvisorio a più di 2.600 partecipanti iscritti per la manifestazione podistica For Run 5.30 che si terrà venerdì 26 maggio con partenza davanti al castello di Formigine. In attesa delle ultime iscrizioni, si può già affermare che il dato di partecipazione degli studenti raddoppierà rispetto allo scorso anno.

Si tratta di circa 500 alunni delle scuole primarie don Milani e Carducci di Formigine, delle medie Fiori e dei licei Volta e Formiggini di Sassuolo. Le scuole partecipanti riceveranno buoni per materiale didattico o sportivo.

Quest’anno il colore della t-shirt ufficiale è il verde, strettamente in linea con lo spirito dell’evento sportivo, a bassissimo impatto ambientale, ma anche in segno di accoglienza per il sindaco irlandese di Kilkenny Patrick O’Neill, che parteciperà alla corsa.

Il percorso, di 5.5 km, è stato quest’anno modificato per ricomprendere maggiormente i parchi, sottolineando in questo modo l’importanza di fare sport nel verde e senza traffico. Ultimo appuntamento con la preparazione atletica domani (25 maggio) nel parco di villa Gandini (ritrovo all’ingresso della biblioteca), dalle 17 alle 18.

L’evento è organizzato dal Comune di Formigine assieme alla Podistica formiginese.