Quarti di Finale campionato nazionale under20

Gara  4

Sea Sub Modena – Roma Vis Nova PN  11-8  (2-3, 3-2, 2-2, 4-0)

 

S.Maria C.V. – La prima partita della terza e ultima giornata dei quarti di finale del campionato nazionale U20 si è aperta con una ramanzina. La raccomandazione degli arbitri a maggior fair play è la logica conseguenza della rissa a cui si era assistito ieri durante Palermo-Pescara.

Il fischio d’inizio della sfida Modena Roma è stato dato alle 9.00 e la partita si è dipanata in modo molto equilibrata. Occasioni realizzate da entrambe li formazioni hanno portato le squadre alla fine del 3° tempo sul punteggio di 7 a 8.

Nell’ultimo quarto si è visto la Sea Sub che mister Araldi attendeva.

Gioco, controllo e finalizzazioni hanno portato dapprima al pareggio poi “in fuga” chiudendo la partita sull’11 a 8 con un parziale di 4 a 0 chiuso da Marzola e Righetti.

 

SEA SUB Modena: Zaccaria, Alvarez, Pasculli, Campolongo, Marzola 3, Ghelfi, Araldi, Goldoni,  Cojacetto, Montante 1, Righetti 3, Gualdi Fa.4, Pederielli

All. Araldi/Pederielli

 

Gara 5

RN Auditore Crotone – Sea Sub Modena 2-7 (0-3, 1-0, 0-3, 1-1)

 

S.Maria C.V. – Con la Rari Nantes Auditore di Crotone alle 13.00 si è dato il via all’ultima partita del percorso di Modena. La Sea Sub opposta a quella che si è poi rivelata la Cenerentola del concentramento ha aperto il primo tempo con una tripletta, seguita da una pausa nel secondo in cui Auditore accorcia le distanze perché la palla non entrava. Clamorosa l’azione riprendendo sempre la palla in apertura di tempo con 3 tiri in 3 secondi e repentini palo, traversa e fuori…

Replicato il 3 a 0 nel terzo tempo, nel quarto si è chiusa la pratica con un 1 a 1 che porta alla Sea Sub altri 3 punti per un 3 o 4° posto nel girone vinto dalla Canottieri Napoli su Palermo che assieme accedono alle semifinali.

Alla fine dei giochi, considerando per assurdo un ordine inverso delle partite, la classifica avrebbe potuto essere ancor più positiva.

Soddisfatto mister Araldi  “Abbiamo giocato una buona pallanuoto, ma poteva girare anche meglio. Abbiamo pagato per stanchezza, soprattutto mentale, la prima partita. La stagione che abbiamo vissuto  e prossima alla conclusione, ci ha spremuto a dovere. Il nostro livello non si discostava di tanto, anzi, era in linea con le avversarie. Solo Napoli era decisamente fuori portata e lo ha dimostrato La  nostra classifica se chiusa a 9 punti ci avrebbe portato alla semifinale, ma il nostro tentativo a questo punto è solo rimandato, visto che il gruppo nella prossima stagione rimarrà praticamente invariato.”

 

SEA SUB Modena: Zaccaria, Alvarez, Pasculli, Campolongo, Marzola 1, Ghelfi, Araldi 2, Goldoni,  Cojacetto, Montante 1, Righetti, Gualdi Fa.3, Pederielli

All. Araldi/Pederielli