Ancora un intervento di riqualificazione dell’illuminazione pubblica in centro storico; Hera Luce ha infatti terminato il restyling di Piazza XX Settembre, assicurando a quest’area, molto importante per il commercio e per la vita della città, una nuova veste nelle ore notturne.

I lavori sono stati eseguiti in questi giorni e hanno visto la sostituzione dei proiettori esistenti, a ioduri metallici da 250W, con proiettori a Led da 126W e 119W. A questi ne sono stati aggiunti altri 3.

Nonostante l’aumento dei corpi illuminanti, il consumo è diminuito di 1.822 kWh/anno. L’impiego della tecnologia a led, infatti, garantisce risparmio energetico in confronto ai consumi precedenti e permette di ridurre notevolmente gli interventi di manutenzione, limitando i costi di gestione.

Tutti i corpi luminosi sono a norma rispetto alla legge regionale esistente in materia, che prevede l’impiego di soluzioni capaci di ridurre i consumi e di limitare il più possibile le dispersioni di luce.

In questo modo, come potranno constatare ora i cittadini, si garantisce anche una migliore visibilità notturna, per vivere la piazza apprezzandone ulteriormente le caratteristiche architettoniche e in maggiore sicurezza.