Procede in  modo controverso l’avventura di Sea Sub Modena ai quarti di finale del campionato nazionale U20. Si gioca bene si raccoglie poco. La seconda giornata ha riservato alla compagine geminiana la sfida mattutina contro la Telimar Palermo e nel pomeriggio contro il CC Napoli.

 

Sea Sub Modena – Telimar Palermo 6-12 (2-2, 1-2, 2-5, 1-3)

 

SEA SUB Modena: Zaccaria, Alvarez, Pasculli, Campolongo, Marzola 2, Ghelfi, Araldi 1, Goldoni,  Cojacetto, Montante, Righetti 1, Gualdi Fa. 2, Pederielli

All. Araldi/Pederielli

 

La seconda partita del girone 4 vede nella partita di apertura la sfida Modena – Palermo. La partenza coraggiosa della Sea Sub trova pronto Gualdi ad aprire le marcature che subito dopo raddoppia e infonde fiducia alla squadra.

Il doppio svantaggio non smonta però gli isolani che si producono nel recupero e pareggiano prima dello scadere. Di nuovo Modena riparte e riguadagna il vantaggio con Filippo Araldi, ma il Telimar aggancia e sorpassa. Dopo il cambio campo è  Marzola che pareggia e illude per un attimo la Sea Sub, che concede quel tanto al Palermo che riesce a dilagare portando il vantaggio 5 a 9 alla fine del 3° tempo, nonostante il raddoppio di Marzola, e al 6 a 12 finale con la rete di Righetti.

Modena  ha proposto un’ottima prima metà di partita in cui gli schemi e gli ordini impartiti da mister Araldi sono stati eseguiti alla lettera. Tutto ha funzionato fino a quando Palermo non ha aumentato il ritmo e vinto con merito la partita anche se il bel gioco è arrivato da entrambe le parti. Protagonista  gialloblu, il portiere Erik Zaccaria.