Monza contro Modena è sempre una sfida intensa. Diventa ancora più interessante se oltre al fratturato Racalbuto, la Sea Sub deve rinunciare all’ultimo momento a Fabio Gualdi per un improvviso attacco febbrile che lo ha messo ko.

La squadra di mister Araldi non si è demoralizzata e ha lanciato il cuore oltre l’ostacolo.

Una partenza esplosiva che stordisce Monza che registra alla fine del primo tempo un positivo 0 a 3.

Monza modifica l’assetto e registra la difesa. L’arbitro lascia correre e i pesi leggeri geminiani hanno il loro daffare contro la fisicità brianzola che, pian piano, raggiunge il pareggio (4-4) alla fine del 3° tempo.

Ottenuto definitivamente il lasciapassare  per imporre il gioco fisico, Monza ha completato l’opera con il sorpasso e il successo finale per 7 a 6. Vani i tentativi gialloblu per riacciuffare i pareggio.

E’ comunque sorridente Araldi che sottolinea il valore espresso dalla squadra “Ci siamo battuti come dei leoni, ma non è bastato. Possiamo parlare delle solite occasioni mancate e che il risultato ci sta stretto, ed è vero. Sono in ogni caso molto soddisfatto. Le notizie arrivate dagli altri campi, ci dicono che abbiamo anche raggiunto la salvezza matematica. Sabato possiamo giocare senza patemi e festeggiare alle Dogali con i nostri tifosi. Meglio vincendo, così da chiudere nel modo migliore e in bellezza la stagione”.

 

Nc Monza – Sea Sub Modena   7-6  (0-3,2-0, 2-1,3-2)

Nuoto Club Monza: Gobbo, Bommartini, Orsenigo, Catalano, Bolzoni 1, Ingegneri, Mazza 2, DiLernia, Montrasio 2, Erbicella, Barzon 2, Malandrino, Celli.

All. Tisiot D.

 

Sea Sub Modena: Zaccaria, Goldoni, Fei, Campolongo, Marzola 2, Ghelfi, Araldi 1, Calabrese 1, Pasculli, Montante, Righetti 2, Gualdi Fa., Pederielli

All. Araldi A.

 

Arbitro: sig. Gorrino

 

Superiorità numeriche:  Nc Monza 3/9  Sea Sub Modena 2/7 rigori 1/1

 

Piscina Pia Grande di Monza

Pubblico –  80 circa