Si rinnova la collaborazione tra le città di Maranello e Monaco. Nella mattinata di sabato 20 giugno a Maranello, i sindaci Massimiliano Morini e Georges Marsan hanno ribadito l’amicizia tra le due amministrazioni, in un incontro fissato per proseguire il percorso di reciproca collaborazione avviato da alcuni anni tra le due realtà territoriali.

Testimone d’eccezione dell’incontro, il Principe Alberto II di Monaco, in visita privata a Maranello, accompagnato dalla delegazione del comune monegasco. Durante la breve permanenza, Alberto II ha visitato lo stabilimento della Ferrari e il Museo Ferrari. Il rinnovo della collaborazione tra le due città fa seguito a una serie di scambi e incontri reciproci iniziati nel 2012, a consolidamento di un rapporto di amicizia istituzionale tra Maranello, sede della Ferrari, e Monaco, città che ospita ogni anno il Gran Premio di Formula 1.

“L’intento comune – hanno sottolineato i due sindaci – è continuare a coltivare la concordia e l’amicizia tra le nostre due città, a valorizzare le azioni comuni a Maranello e a Monaco, a preservare i legami che ci uniscono e a rinforzare i nostri interessi comuni attraverso scambi fruttuosi, a promuovere la nostra eredità culturale e gastronomica attraverso le nostre tradizioni, incoraggiando gli incontri dei nostri concittadini”.