Ha aperto a Soliera presso il Nido d’infanzia Roncaglia-Arcobaleno di via Donatori di Sangue un nuovo spazio sperimentale, il “Centro bambini e famiglie”: un luogo d’incontro dedicato a bambini e bambine fino ai 3 anni di età e alle loro famiglie. Al Centro è presente un’educatrice che organizzerà attività e laboratori: i bambini potranno trascorrere così qualche ora insieme esplorando spazi e materiali, mentre gli adulti che li accompagneranno avranno l’occasione di giocare insieme ai bambini e conoscersi tra loro.

Il Centro bambini e famiglie rimarrà aperto ogni sabato dalle 9.30 alle 12 dal 13 maggio, con l’eccezione di sabato 3 giugno, mentre venerdì 23 giugno alle ore 18 presso il parco Campori si svolgerà una giornata all’aperto nel contesto della Fiera di San Giovanni.

“Con questa proposta – dice l’Assessore alla Scuola e Istruzione Patrizia Natali – si estende l’offerta dei servizi per la prima infanzia sul territorio solierese, mettendo sempre al centro i bisogni dei bambini, ma con riguardo anche alle mutate esigenze delle giovani famiglie alle quali si offre un ulteriore ampliamento degli orari di apertura e disponibilità degli spazi”.

Questa iniziativa, promossa congiuntamente dal Coordinamento pedagogico dell’Unione delle Terre d’Argine, dal Comune di Soliera, dalla Fondazione Campori e dalla Coop sociale Eortè, fa parte di un più ampio progetto per il quale è stato richiesto un finanziamento nell’ambito del Bando Prima Infanzia proposto dalla Fondazione Con i bambini e da Acri (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio).

 

Per informazioni: e-mail coordinamento.pedagogico@terredargine.it