Sabato 20 maggio il parco dello Sport di via Bassetta ospita “Cavriago per lo Sport”, una manifestazione all’insegna del divertimento e dell’attività fisica rivolta a tutti i bambini della scuola primaria e delle classi prime della scuola secondaria di primo grado.

Organizzata dall’assessorato alle politiche sportive del Comune di Cavriago in collaborazione con le associazioni sportive locali, Uisp, Avis, Palestra Arti D’Oriente e Palestra dell’Emozioni GEA, si presenta quest’anno in una veste rinnovata.

“Sarà una vera e propria festa dove i bambini, divisi in gruppi, si cimenteranno in varie discipline sportive, balli hip hop e tanto altro –  spiega l’assessore alle politiche sportive Vania Toni -. Non mancheranno poi le novità: ad esempio verrà dato spazio ai giochi tradizionali di una volta e all’esibizione acrobatica di parkour (con Urban Freedom)”.

“Cavriago per lo sport promuove l’avviamento dei giovani allo sport e all’attività motoria come strumento di educazione e di aggregazione – conclude l’assessore – al fine di favorire la socializzazione attraverso il rispetto delle regole e l’attività di gruppo, recuperare il rapporto con l’ambiente e con la natura attraverso una salvaguardia della salute attraverso lo sport, le corrette abitudini ed i sani stili di vita, creare una cultura nei giovani che miri alla frequentazione abituale di un impianto sportivo quale luogo d’incontro e di pratica continuativa dello sport, creare un momento per condividere con le famiglie l’importanza dello sport e del rispetto dello stesso attraverso un momento di convivialità”.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle 14 e la manifestazione si concluderà intorno alle 19. Durante la manifestazione è prevista una merenda. In caso di maltempo la festa si svolgerà il 27 maggio. Per info: Ufficio Sport, 0522373467, ComuneInforma, 0522373474.