State pensando di organizzare una vacanza al mare con i vostri bambini? Volete viaggiare senza andare all’estero per le ferie estive? Allora, è arrivato il momento giusto per considerare la Sicilia come meta prediletta in cui vivere un meraviglioso periodo vacanziero in compagnia della propria famiglia o degli amici più stretti, è facile arrivarci infatti i migliori prezzi per arrivare sull’isola si trovano su https://www.traghetti-sicilia.it.

Questa regione del sud Italia, immersa completamente nel mar Mediterraneo, racchiude in sé diverse città ricche di spunti per vivere al meglio la propria vacanza. Palermo, Taormina e Catania sono solo alcune delle città che possiamo esplorare durante questo momento di relax al mare, per le ferie estive. Naturalmente, si potranno pure esplorare diverse località di mare, dove vi si trovano spiagge bianche ed acqua cristallina in cui nuotare, rilassarsi e, perché no, fare pure dello snorkeling.

La  vacanza in Sicilia  sarà perfetta sia per coloro che vogliono stare al mare, ma anche per tutte quelle persone che non possono fare a meno di ammirare elementi storici che hanno caratterizzato in qualche modo anche il nostro passato. Ad esempio, a Taormina potrete visitare lo spettacolare teatro antico, dove oggi vi si svolgono spettacoli teatrali oppure che cosa dire dell’incantevole area archeologica della Valle dei Templi ad Agrigento?

Naturalmente, se decidete di soggiornare in una delle città siciliane appena citate, non potrete fare a meno di spostarvi con l’auto oppure con i mezzi pubblici per scoprire alcune delle spiagge più belle della regione siciliana.

Ad esempio, parliamo della splendida spiaggia Bue Marino, posta a soli 4 km da San Vito Lo Capo: in questa caletta ricca di ciottoli bianchi, posta tra mare e montagna, potrete ammirare un panorama mozzafiato e vivere un’esperienza davvero unica. Che cosa dire, altrimenti, della spiaggia dello Zingaro? Questo lembo di sabbia si può raggiungere percorrendo un lungo sentiero di 7 km dalla Torre dell’Impiso!

Tra Sciacca e Agrigento, invece, troviamo un altro bellissimo tratto da ammirare: si tratta di Capo Bianco, posto non molto distante dalla foce del Fiume Platani. Qui la sabbia è bianca ed il mare è cristallino, insomma, un vero angolo di paradiso terrestre! In tutti questi posti, le persone più sportive potranno approfittarne per praticare qualche attività: ad esempio, il surf, windsurf, ma anche tante escursioni a cavallo.

Se venite in Sicilia, però, non potrete fare a meno di organizzare un’escursione alla scoperta dell’Etna, uno tra i vulcani attivi più alti dell’Europa e dell’Asia: delle guide esperte vi condurranno alla scoperta della natura, ma anche dei paesaggi suggestionanti che si possono ammirare al tramonto nel Parco dell’Etna.

Ma non dimentichiamoci neppure che la Sicilia è conosciuta anche per i suoi arcipelaghi con le piccole, ma incantevoli isole Eolie, Lipari, Egadi, Pelagie, Lampedusa e Favignana.

Spostandosi con i traghetti, potrete raggiungere anche tante altre spiagge poste proprio in questi luoghi. Dalla spiaggia dei Conigli sino alla spiaggia della pomice a Cala Rossa, riuscirete a conquistare un piccolo posto di relax, in cui trascorrere le vostre giornate in compagnia della famiglia o dei vostri amici.

Non vi resta che riservare la struttura alberghiera, l’appartamento o la casetta in cui dormire ed il viaggio in traghetto per raggiungere l’amata Sicilia in men che non si dica, anche con la vostra automobile!