» Carpi - Economia

Moda Makers, inaugurato oggi il grande evento del distretto moda di Carpi


“Sono felice di essere qui a inaugurare Moda Makers, perché questo importante appuntamento nato dal basso rappresenta come meglio non si potrebbe un territorio che ha coraggio, capacità di fare sistema e, non dimentichiamocelo, anche di proporre e produrre innovazione”: queste le parole con le quali l’Assessore alle Attività produttive della Regione Emilia Romagna Palma Costi ha inaugurato oggi, martedì 16 maggio a Carpi, nella splendida cornice di piazzale Re Astolfo, la terza edizione di Moda Makers, il grande evento del distretto del tessile abbigliamento del territorio.

“La Regione – ha proseguito l’Assessore Costi – è al fianco degli imprenditori con tutte le proprie forze, perché questa è la Fashion Valley, e dobbiamo ricordarci che bellezza, stile ed eleganza sono, prima di tutto, un patrimonio italiano, e di questo territorio. Carpi lancia un bell’esempio di promozione. Con la Fashion Valley vogliamo valorizzare e diffondere le pratiche di eccellenza per il rilancio di un sistema conosciuto in tutto il mondo.”

A tagliare il nastro, insieme alla Regione, anche il Sindaco di Carpi Alberto Bellelli, che ha sottolineato come Moda Makers non sia un episodio isolato, ma rappresenti invece la tappa importante di un percorso avviato da tempo: “Percorso, questo, che ha visto tutti i soggetti del territorio fare squadra e collaborare tra loro, e se dunque possiamo essere fieri del traguardo raggiunto dalle nostre eccellenze produttive, che oggi si presentano qui, compatte, all’attenzione del mondo della moda, lo dobbiamo alla lungimiranza di chi vi ha creduto sin dall’inizio.”

Citando i numeri della manifestazione – 49 aziende partecipanti, migliaia di proposte di confezione, maglieria, tagliato, camiceria e capi spalla, con centinaia di visitatori attesi da oltre 40 Paesi del mondo – Roberto Bonasi, Presidente di Expo Modena, ente organizzatore dell’evento, ha ribadito come Moda Makers nasca ‘dal basso’, essendo una manifestazione: “ideata e concepita in collaborazione con gli imprenditori, per rispondere al massimo alle loro esigenze. Il consorzio Expo Modena è stato a fianco delle aziende, insieme agli altri soggetti promotori, mettendo a disposizione tutte le proprie competenze e risorse perché Moda Makers riuscisse nel migliore dei modi.”

Peculiarità e punto di forza della manifestazione, quello, appunto, del coinvolgimento di chi opera e si confronta ogni giorno con e sul mercato, ribadito anche da Fabrizio Stermieri, uno degli imprenditori facenti parte nel gruppo organizzativo: “Tutte le aziende qui presenti sono connesse. Sono convinto che, se resteremo uniti, sentirete ancora parlare di noi in futuro, e parecchio.”

Moda Makers, che proseguirà anche domani e sino a giovedì 18 maggio, è promossa da Expo Modena che la organizza con il sostegno di Promec e Carpi Fashion System, il progetto di valorizzazione delle Aziende del Distretto Moda promosso dalle Associazioni Imprenditoriali del Territorio, CNA, LAPAM-Confartigianato, CONFINDUSTRIA e dal Comune di Carpi, con il determinante contributo di Fondazione CR Carpi.

Ricordiamo le aziende espositrici: A. Lisa Mood, Angela F, Ann Max, Capriccioli, Creazioni Graziella, Creazioni Rosanna & CO, Dielle, Donne da sogno, Emmegi2, Erika, Etc 2.0, Famar, Gi & Di, Giglio Rosso, Gil, Gironacci Arduino, Giovani Idee, GlòdiModa, Guerzon, Idea tessile, Incontro, Io&te Maglierie, Linea Donna, Luciano Pavarotti, Maglieria Paola, Davoli & C, Maglierie Ellegi, Maglificio Frarosa, Milva P, Mita, Moda Milena, Mr. Giuly Mode, New Miba, Pandora, Razzoli, Roberta Neri, Rosso Perla, S&M Group, S.E.A, Settimocielo, Severi Silvio, Sorriso, Spruzzi, Tabula Rasa, Talea by Perini, Trifoglio, Veronica Effe, Walmode, Weg Fashion Group, Yulkis.

 

Un profilo delle Aziende e delle loro collezioni è disponibile sul sito modamakers.it




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017 · RSS PAGINA DI MODENA · RSS ·
• 16 query in 0,467 secondi •