Nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha svolto un servizio di prevenzione e controllo della guida sotto gli effetti di sostanze stupefacenti e alcoliche. Nel corso dell’attività gli equipaggi della Polizia Stradale, coadiuvati da personale medico dell’Ufficio Sanitario della Questura di Bologna, hanno effettuato alcoltest e screening sulle droghe nei confronti di 10 soggetti, tutti risultati negativi.

Tuttavia sono state accertate numerose violazioni al Codice della Strada in particolare 10 le sanzioni comminate per il mancato rispetto dei tempi di guida e di pausa, 7 i verbali per eccesso di velocità, 20 le violazioni totali per mancato uso delle cinture, inefficienza dei veicoli, uso del telefonino, mancato uso delle luci e una serie di violazioni a leggi speciali sull’autotrasporto.

Continueranno i controlli, anche mediante l’utilizzo dell’auto civetta, al fine di garantire a tutti gli utenti della strada una maggiore sicurezza, soprattutto in vista dei prossimi spostamenti per le vacanze estive.