Domani, martedì 16 maggio 2017, alle ore 15, al Tecnopolo di Reggio Emilia (piazzale Europa 1) si svolge un seminario di approfondimento dedicato alle opportunità di finanziamento messe a disposizione dal Miur e contenute nell’Avviso Quadro del PON “Per la scuola”.

Il seminario nasce dalla collaborazione tra Comune di Reggio Emilia, Provincia di Reggio Emilia e Fondazione E-35 e vuole offrire a dirigenti scolastici e insegnanti l’opportunità di potersi confrontare direttamente con i dirigenti del Miur per approfondire i temi e gli aspetti organizzativi e procedurali connessi alle 10 azioni contenute nell’avviso Quadro.

Nel corso dell’incontro sono previsti infatti due interventi di approfondimento a cura di Damien Lanfrey, consulente segreteria tecnica della ministra Valeria Fedeli, e Donatella Solda, dirigente dell’Ufficio di Gabinetto del ministero dell’Istruzione.

Si tratta di un’importante opportunità di finanziamento per la scuola reggiana e in particolare per quei progetti che riguardano l’alternanza scuola-lavoro, l’orientamento, le competenze digitali, l’integrazione sociale e l’alfabetizzazione linguistica, il patrimonio culturale.