Sabato 13 Maggio in Piazza Mazzini nel centro storico di Modena si svolgerà la XIII° edizione della GIORNATA DEL NASO ROSSO, manifestazione organizzata in tutta Italia dai clown di corsia
della federazione VIP ViviamoInPositivo Italia ONLUS.
La piazza modenese si colorerà di gioia ed entusiasmo grazie alla partecipazione di tutti gli oltre cento clown volontari che compongono la famiglia di VIP MODENA ONLUS, clown che ogni fine settimana si recano presso le corsie degli ospedali della città e provincia per portare gioia e momenti positivi ai degenti e familiari.
Attualmente i volontari svolgono servizio presso il Policlinico di Modena e Centro Oncologico Modenese, l’ospedale di Mirandola e l’ospedale di Carpi, nonché nella casa protetta Cialdini.
La Giornata del Naso Rosso rappresenta un momento speciale per tutti i clown di VIP Modena perché diventa non solo momento dedicato alla raccolta di fondi utili per sostenere i progetti
dell’associazione, ma anche occasione per fare conoscere la clownterapia, per portare un sorriso, un momento di gioia e speranza a chi ne ha bisogno. Ridere ha effetti estremamente positivi, sia a livello psicologico che terapeutico per chiunque. Attraverso il loro operato, i clown di corsia donano momenti di svago e sollievo a bambini, adulti e anziani semplicemente giocando con la fantasia e la magia di un naso rosso.
VIP Modena tiene a precisare che non effettuerà raccolta fondi, se non tramite donazione, al di fuori di questa giornata.
I Clown di Vip Modena aspettano tutti quanti in Piazza Mazzini sabato 13 Maggio dalle ore 10 alle ore 19.30 per una giornata di divertimento, colore ed allegria!