Fino a mercoledì 10 maggio sono aperte le iscrizioni ai centri estivi del Comune di Maranello, rivolti ai bambini che frequentano nidi, scuole d’infanzia e primarie nell’anno scolastico 2016-2017.

Le attività proposte sono giochi d’acqua, laboratori grafico-pittorici, manipolazioni, travasi, letture animate, attività espressive, escursioni, piscina, psicomotricità, drammatizzazioni, giochi di gruppo, laboratori, piscina, gite ed escursioni. I centri estivi sono previsti presso il nido d’infanzia “Le Coccinelle” (0-3 anni), la scuola d’infanzia “J. Da Gorzano” (3-6 anni), la scuola primaria “C. Stradi” (6-11 anni). In programma anche i centri ricreativi di fine estate dal 21 agosto al 13 settembre, per bambini 3-6 anni presso scuola la d’infanzia J. Da Gorzano (attivati con minimo 15 iscritti) e per bambini 6-11 anni presso scuola primaria C. Stradi (attivati con minimo 20 iscritti).

Presso il Centro Giovani di Maranello verrà organizzato il centro estivo destinato ai ragazzi e le ragazze dagli 11 ai 14 anni. Altre attività proposte sul territorio sono il centro estivo sportivo a Maranello a cura della Polisportiva Polivalente, il centro estivo in inglese a Pozza, i centri estivi parrocchiali – Grest a cura della Parrocchia di Maranello. In base alla situazione economica equivalente (ISEE) è possibile fare richiesta, all’atto dell’iscrizione, di tariffe agevolate presentando l’ISEE 2017.

Sono inoltre previste agevolazioni per le famiglie numerose frequentanti i servizi estivi (pacchetto famiglia estate) e riduzioni sulle rette secondo parametri familiari integrativi di carattere socio-sanitario. Per i bambini/ragazzi con disabilità certificata è definita una progettazione educativa individualizzata in accordo con la famiglia.

Info: Servizio Istruzione del Comune di Maranello, Via Vittorio Veneto 9, tel. 0536-240042.