Lignano Sabbiadoro – Si è conclusa l’Energy Standard Cup 2017 con il successo dell’omonimo team che nella sfida all’ultimo punto, ha tenuto testa alla nazionale azzurra dei talenti modenesi Quaglieri e Cattabriga.

L’appuntamento quadrangolare per nazionali giovanili con atleti delle categorie ragazzi e junior è andato in onda durante il weekend e ha visto sfidarsi le formazioni di Italia, Germania, Spagna e l’Energy Standard Team, una selezione di atleti russi e ucraini.

Schierati come migliori performer nelle specialità dorso, i nostri si sono distinti in modo rilevante..

Tania Quaglieri (Sea Sub Modena) ha vinto sia i 50 che i 100 imponendosi rispettivamente con il tempo di  25.52 (miglior prestazione assoluta femminile) e 1’01’83 sulla russa Polina Egorova dell’Energy Standard Team.

Matteo Cattabriga ( Gs VVFF Menegola) contro il talento più luminoso della specialità, il russo Kliment Kolesnikov, ha raccolto il bronzo nei 100 con il primo personale portato a 57.76 e l’argento nella doppia distanza con 2’01.72, anche questo nuovo personal best che lo porta per la prima volta sotto il 2’02”.

Per entrambi è arrivato l’argento dalle staffette miste, sempre precedute dal team russo-ucraino. Occasione in cui Cattabriga, nella frazione di lancio, ha di nuovo abbassato il primato personale portandolo a 57.47. Da non sottovalutare, anche se chiusi al 5° posto, il limite nei 50 dorso  infranto e portato a 27.56 come anche quello dei 200 misti fissato ora a 2’08.28

Tania Quaglieri si è invece migliorata nei 50 stile libero. Schierata nella gara di velocità sulla  vasca singola, per l’allieva di Matteo Poli con il bronzo arriva anche il p.p. ora fissato a  26.64 e in chiusura di torneo, un altro argento con la staffetta femminile 4×100 stile libero con le compagne Borra, Romei e Pirovano.