Dopo due serate di proiezione della selezione ufficiale dell’Ennesimo Film Festival, ci sarà oggi (domenica 7 maggio ndr) la serata conclusiva della seconda edizione dell’Ennesimo Film Festival. Alle 20:45 inizierà il concerto della Banda Rulli Frulli che presenteranno il loro nuovo album Il Mare dalla Luna. A seguire la premiazione del concorso con l’assegnazione dell’Ennesimo Premio della Giuria (assegnato da Andrea Chimento, Enza Negroni e Roberto Roversi), l’Ennesimo Premio Popolare (assegnato dal pubblico presente in sala), l’Ennesimo Premio Artemisia (dal circolo culturale Artemisia) e ovviamente il Premio all’Ennesima Miglior Recensione assegnato alle migliori recensioni scritte dagli studenti delle scuole medie partecipanti al progetto Non è l’Ennesima Giornata di Scuola.
«I primi due giorni di kermesse sono andati oltre le aspettative della vigilia – spiegano Federico Ferrari e Mirco Marmiroli organizzatori del Festival – e l’obiettivo primario di soddisfare il pubblico, testimoniato dalle presenze e dai voti espressi sui corti in concorsi, pensiamo sia stato raggiunto. Aspettiamo con ansia il concerto dei Rulli Frulli che al momento sono una delle poche band in grado di emozionare e unire un messaggio sociale importante e inclusivo, come vorremmo che fosse il nostro Festival».
«L’Ennesimo Film Festival – commenta Marco Biagini vicesindaco del Comune di Fiorano Modenese – è un evento culturale e di stimolo tra quelli di cui andiamo più orgogliosi come amministrazione e come città. I cortometraggi, ma anche gli eventi collaterali della kermesse come il percorso con le scuole, il seminario di formazione per i giornalisti e il concerto con la Banda Rulli Frulli fanno riflettere e divertire allo stesso tempo. Che non sono di certo funzioni accessorie nelle nostre vite».
Il programma completo della kermesse è disponibile su www.ennesimofilmfestival.com

Ennesimo Film Festival è organizzato da Tilt Associazione Giovanile con il contributo e il sostegno del Comune di Fiorano Modenese e di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Inkiostro Bianco, BPER Banca, COOP Alleanza 3.0, CIR Food, Tir Danza, Libreria Incontri Indipendente, Circolo Culturale Artemisia, Laboratorio Immagine. Il Festival gode del patrocinio della Regione Emilia-Romagna e di Arci Modena. Media partner Ordine Giornalisti Emilia-Romagna e Fondazione Ordine Giornalisti.