“I nuovi poteri dati ai sindaci dalla normativa  in materia di sicurezza come il Daspo Urbano non devono tradursi in interventi spot ma essere applicati con continuità e diffusamente su tutto il territorio provinciale”. E’ l’appello lanciato congiuntamente dal Consigliere provinciale Antonio Platis e dal Capogruppo comunale di Forza Italia a Sassuolo Claudia Severi a seguito del provvedimento di allontanamento, all’alba di oggi, di 3 persone solite a bivaccare e a trascorrere la notte nei pressi delle pensiline della stazione.

“Quando è successo all’alba a Sassuolo, con tre persone solite a bivaccare in luoghi e strutture pubbliche, ora allontanate dal territorio, è significativo e ha dimostrato che se c’è la volontà politica gli strumenti per dire basta al degrado e all’insicurezza provocati da balordi e delinquenti ci sono e vanno usati. Sempre ed in maniera capillare. Anche solo per evitare che la loro applicazione a macchia di leopardo porti ad uno spostamento e ad un aumento del problema nei comuni in cui queste misure non vengono applicate.

La nostra provincia soffre purtroppo di situazioni di degrado che nulla hanno a che fare con la povertà, ma sono generate dalla presenza indiscriminata e non adeguatamente contrastata di delinquenti, sbandati ed irregolari che non hanno alcun rispetto per il bene ed il patrimonio pubblico e per le persone oneste. Nei loro confronti e delle situazioni che queste generano serve la massima severità”.

Antonio Platis – Consigliere Provinciale

Claudia Severi – Capogruppo Sassuolo