Sabato 6 maggio, alle ore 21, al Nuovo Cinema Teatro Italia di Soliera, l’Associazione Italiana Distrofia Muscolare di Emery-Dreifuss “Onlus” e la Compagnia fratelli d’itaGlia presentano lo spettacolo “L’albergo delle meraviglie”, una commedia brillante in due atti con la partecipazione straordinaria di cantanti e ballerini. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Soliera.
L’ingresso è a offerta libera. Il ricavato andrà a cofinanziare la ricerca sulla distrofia muscolare di Emery – Dreifuss e sulle patologie indotte dalla mutazione del Gene Lamina A/C.

La vicenda della commedia si svolge tutta nella portineria di una pensione a due stelle e prende inizio dall’arrivo di due clienti milanesi, Carla e Mario Altomiri, i quali hanno deciso di trascorrere un breve periodo di ferie a Genova. L’elemento intorno al quale ruota tutta la commedia è la profonda avversione che la signora Altomiri nutre nei confronti del popolo napoletano; infatti, nel momento in cui la stessa scopre che i gestori della pensione sono napoletani, comincia ad avere delle crisi di panico. La trama è tutta un susseguirsi di colpi di scena, i vari personaggi, tra i quali suore, nobildonne decadute, carabinieri offrono allo spettatore un quadro, a volte surreale, risultando originali e volutamente rispecchiano le caratteristiche della gente comune, individuabili nel vissuto “dell’uomo qualunque”.