Il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini ha ricevuto oggi a Bologna  in visita di cortesia l’ambasciatore di Colombia in Italia Juan Mesa Zuleta.

Al centro dell’incontro le opportunità di collaborazione in campo economico e commerciale, ma anche per quanto riguarda ambiente,  turismo,  formazione, sport e scambi culturali.
La  Regione Emilia-Romagna ha intensificato le proprie relazioni istituzionali con il Paese già in occasione di Expo 2015, in particolare con il Sena, il Servizio nazionale di formazione della Colombia e  ProColombia, la locale Agenzia per la promozione degli investimenti e l’internazionalizzazione. Tra i settori che appaiono più interessanti quello agroalimentare  – in particolare ortofrutticolo –  con la promozione di servizi alle imprese, scambio di tecnologie e buone pratiche, azioni per la certificazione e valorizzazione dei prodotti e il miglioramento degli standard di qualità. Un prossimo incontro istituzionale su questi temi  si svolgerà in occasione di Macfrut Rimini.

(foto del presidente Bonaccini e dell’ambasciatore Juan Mesa Zuleta)