La palestra Muhammad Ali di via Pertini 3 a Quarantoli ospiterà venerdì 5 maggio lo spettacolo “Zelig night”, organizzato dalla Polisportiva Quarantolese con il patrocinio del Comune di Mirandola e in collaborazione con L’angolo divino e Radio Pico. Dalle ore 21 è prevista l’esibizione di Marco Della Noce, Claudia Penoni, Paolo Cevoli e dei Maniko Sport. Per prenotazioni: Gianni 3398184524, Gabriele 3497201713 oppure Eddy 3357743015.

***

“Da Gabellum a Gavello. Alla scoperta delle nostre radici” è il titolo dell’incontro, relatrice la docente Renata Bertoli, che si svolgerà a Gavello sabato 6 maggio, alle 17.30 presso il Centro civico “Matteo Serra”. Organizzano Comune di Mirandola, Università degli Studi della Libera Età, Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, Auser Gavello di Mirandola, Consiglio frazionale di Gavello, associazione Gavello Forever 2.0.

***

Domenica 7 maggio a Mirandola arriva, dalle 10 alle 19, la seconda edizione di Verde Vivo, una giornata per l’ambiente per tutta la famiglia. Cinquanta le iniziative in programma, tra laboratori per bambini e adulti, punti informativi su come essere “verdi” e più sostenibili, mercato contadino a chilometro zero, mercatino dell’artigianato e riuso artistico, pulizie dei parchi, menù e merende verdi, biciclettate, passeggiate, sport, musica, incontri, mostre, spettacoli, allestimenti artistici e tanto altro, per colorare di verde e non solo il centro di Mirandola.

L’evento è organizzato da Comune di Mirandola, Ceas “La Raganella”, Unione Comuni Modenesi Area Nord con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, in collaborazione con tutte le scuole, gli enti, le aziende e tantissime associazioni del territorio che credono nel vivere verde. Per info Ceas “La Raganella”; telefono 0535/29712-29713-29724, e-mail: cea.laraganella@unioneareanord.mo.it