In base al rapporto sull’attività svolta dalla Polizia Municipale di Cavezzo nel primo trimestre del 2017, risulta che le pattuglie stradali abbiano effettuato controlli su circa 200 veicoli. Sono state riscontrate tre violazioni agli articoli 172 e 173 “Uso di sistemi di trattenuta e determinati apparecchi durante la guida”, mentre sono stati eseguiti quattro controlli con etilometro e pre-test, ma nessun guidatore è stato trovato in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

La Polizia Municipale inoltre ha effettuato quattro segnalazioni alla Prefettura ed alla Motorizzazione di Modena per la sospensione della patente e due per la revisione dei veicoli. Rilevati otto incidenti stradali di cui sei con danni a cose e due con feriti. Complessivamente, dall’inizio dell’anno, sono state rilevate 199 violazioni del codice stradale e sono stati decurtati 54 punti dalle patenti di guida.

Nell’ambito del servizio informativo, sono stati effettuati 88 accertamenti presso il servizio anagrafe, dieci comunicazioni per guasti alle reti, 34 autorizzazioni COSAP ed otto atti sono stati trasmessi all’UTG della Prefettura di Modena. Non sono emerse violazioni nell’ambito del controllo commerciale (quattro i controlli effettuati sui pubblici esercizi ed uno per attività di commercio su area pubblica).

Nell’ambito della pubblica sicurezza sono state compiute nove pattuglie notturne e sono stati controllati i permessi di soggiorno a 12 extracomunitari. La Polizia Municipale ha ricevuto due denunce d’infortunio sul lavoro.

Dalle sanzioni amministrative sono stati riscossi complessivamente 9.330 euro.