Finisce 1-3, allo Stadio Castellani, Empoli-Sassuolo, gara valida quale 34esima giornata di Serie A TIM. Al 20′ Sassuolo in vantaggio con Peluso che insacca sulla respinta di Skorupski. Al 23′ il momentaneo pareggio dei padroni di casa: Pucciarelli su rigore. I neroverdi tornano avanti al 34’: contropiede di Berardi, assist per Matri che con un diagonale sigla l’1 a 2. Nella ripresa, al 57′, gran tiro di Alfred Duncan che con il sinistro non lascia scampo a Skorupski e porta a tre le reti neroverdi (1-3).

IL TABELLINO

Empoli-Sassuolo 1-3

Marcatori: 20′ Peluso (S), 23′ rig. Pucciarelli (E), 34′ Matri (S), 57′ Duncan (S)

EMPOLI: Skorupski; Laurini (88′ Zambelli), Bellusci, Barba, Pasqual; Tello (79′ Dimarco), Dioussè, Krunic; El Kaddouri, Thiam (63′ Maccarone), Pucciarelli.
A disp: Pugliesi, Pelagotti, Costa, Veseli, Mauri, Zajc, Croce, Buglio, Jakupovic.
All. Giovanni Martusciello.

SASSUOLO: Consigli; Adjapong, Letschert (75′ Cannavaro), Acerbi, Peluso; Sensi, Aquilani, Duncan (79′ Lirola); Berardi, Matri, Ricci (75′ Politano).
A disp: Costa, Vitali, Antei, Magnanelli, Biondini, Iemmello, Ragusa.
All. Eusebio Di Francesco.

Arbitro: Doveri di Roma 1
Assistenti: Tonolini di Milano – La Rocca di Ercolano
IV Ufficiale: Lo Cicero di Brescia
Addizionali di porta: Mariani di Aprilia – Marini di Roma 1

Note: ammoniti Duncan (S), Letschert (S), Diousse (E), Maccarone (E), Sensi (S)

 

Sassuolo: Di Francesco “Bene per un’ora” – Martusciello “L’Empoli ha avuto troppa paura”

Eusebio Di Francesco è “molto contento” della prima ora del Sassuolo a Empoli, “in cui abbiamo giocato un ottimo calcio. Discorso diverso per l’ultima mezz’ora in cui siamo calati anche per merito dell’Empoli e un po’ anche per il caldo”.

Dall’altra parte il tecnico dell’Empoli Giovanni Martusciello dà la colpa della sconfitta alla paura: “Avevamo la frenesia di passare in vantaggio, abbiamo fatti tanti errori e regalato tante occasioni agli avversari. Dopo una di queste abbiamo iniziato ad avere paura e mentalmente ci siamo bloccati. Il Sassuolo ha vinto con 4 palloni regalati da noi”.