Non sono schiacciasassi come i cugini, ma il Como Nuoto si conferma squadra esperta e soprattutto di peso. La Sea Sub si impegna, cresce, lotta, va sotto recupera e costruisce. Finisce 7 a 7.

Como meno super di quanto atteso, Modena sprecona non si perde d’animo e tiene fino alla fine dopo un’altalena che la vede avanti poi sotto 2 a 4 al cambio campo.

Modena non ha saputo approfittare nel 4° tempo all’espulsione per proteste del portiere lariano che ha lasciato Como con un rimpiazzo non di ruolo.

Anche i time out chiamati già sul pareggio a 33” e 24” dalla sirena non hanno sortito effetto.

Pareggio in cui il Como Nuoto recrimina, ma “se arbitro fischia gol, è gol”. Anche le considerazioni della Sea Sub a posteriori portano a pensare che con maggior freddezza avrebbe potuto far sua l’intera posta.

E’ andata così, non penalizza in modo pesante nessuno e si muove la ruota. Importantissimo nell’ avvicinarsi degli scontri diretti.

 

Sea Sub Modena – Como Nuoto 7-7 (2-2, 0-2, 3-1, 2-2)

Sea Sub Modena: Zaccaria, Goldoni, Fei 1, Campolongo, Marzola 2, Racalbuto, Araldi 2, Calabrese, Pasculli, Montante, Righetti 1,  Gualdi Fa 1, Pederielli

All. Araldi A.

 

Como Nuoto : Garancini, Foti 2, Pagani 1, Beretta, Ferrero, Cantaluppi 1, Gavazzi, Mandaglio, Lava, Pellegatta 1, Bulgheroni A  1, Fusi 1, Pozzi​

All. Rota F.

 

Arbitro:

Superiorità numeriche:  Sea Sub Modena 3/4  Como Nuoto   2/7

Piscina Dogali Modena

Pubblico –  circa 80