Nell’arco di due giorni i cavezzesi festeggeranno la prima edizione del neonato motoraduno “Città di Cavezzo” ed i 40 anni dell’ormai tradizionale raduno dei trattori.

Il motoraduno si terrà domenica 30 aprile presso il Palasport di Cavezzo (via Rosati, 46), dove alle ore 9.00 ci sarà l’apertura delle iscrizioni, a cui seguirà, alle 10.30, la partenza del “Motogiro” per le vie della Bassa. Alle ore 12.45 è previsto il pranzo e dalle 14.00 si esibirà “Rokk Targato Italia” con musica dal vivo anni ’80 e ’90. Nel pomeriggio è in programma il torneo di basket per ragazzi ed alle ore 20.00 avrà luogo la cena che chiuderà la giornata. L’evento è organizzato da Solidarmoto Cavezzo a.s.d. e dal “Gruppo amatori trattori d’epoca Cavezzo” in collaborazione con Vivere Cavezzo e con il patrocinio del Comune.

Lunedì 1 maggio si terrà la quarantesima edizione del raduno trattoristico di Cavezzo. La giornata inizierà alle ore 7.00 con il ritrovo in via Sant’Anna e proseguirà alle 8.00 con la partenza dei mezzi che sfileranno per le vie del paese, con il passaggio alla frazione Motta prevista per le 8.45. Alle 9.15 ci sarà l’arrivo dei mezzi a Disvetro, dove avrà luogo uno spuntino, mentre alle 10.30 i trattori arriveranno a Cavezzo e si schiereranno nell’area verde del Palasport. Allo spettacolo della fanfara “C. Vallotti” di Orzinuovi che si terrà alle ore 11.00 seguirà il pranzo a mezzogiorno. Partiranno alle 14.30 le prove di abilità trattoristica, accompagnate da tante altre iniziative. La giornata si chiuderà con la consegna dei premi di partecipazione, prevista per le ore 16.00.

Parallelamente alla sfilata dei trattori, alle ore 9.00, avrà luogo presso il Monumento ai Caduti la deposizione di fiori accompagnata dalla fanfara dei bersaglieri “C. Vallotti” di Orzinuovi. Per tutta la giornata, nell’area verde presso il Palasport, si terranno la mostra statica di trattori, varie mostre di modellismo, hobbistica e moto d’epoca, il mercatino dei produttori agricoli e la quinta edizione di “Fiera-Mente Donna”. La manifestazione è organizzata dal “Gruppo amatori trattori d’epoca Cavezzo” e dall’amministrazione comunale in collaborazione con Solidarmoto Cavezzo a.s.d. e la Polisportiva di Cavezzo.