Ancora una settimana da incorniciare per il tennis sassolese e ancora risultati positivi a cominciare dalla conferma dell’ottimo momento di forma di Beatrice Torelli, atleta dello Sporting Club Sassuolo, che, nel torneo internazionale ITF 25.000 dollari di S. Margherita di Pula (Ca), ha raggiunto il turno di semifinale sconfiggendo giocatrici tra le prime 300 del ranking internazionale, e che la ha permesso di incamerare i primi punti (18) della classifica WTA.

Dopo questa bella prova la Torelli si è riunita alla squadra di serie B femminile per disputare la quarta giornata del campionato nazionale a squadre in trasferta in terra lombarda. Le ragazze dello Sporting, guidate dal capitano Massimo Nicolini, sui campi del CT Ambrosiano, hanno, infatti, riportato un importantissimo risultato in prospettiva play-off sconfiggendo le milanesi per 3 a 1 con le vittorie di Beatrice Torelli e Jelena Simic nei singolari e in doppio con la coppia Torelli/Simic.

Domenica prossima impegno casalingo contro la prima della classe, il TC Mestre, una delle pretendenti alla promozione assieme allo Sporting.

Anche in serie A2, i ragazzi dello Sporting guidati dal capitano Simone Gentili, giocando in casa e sfruttando al meglio il fattore campo, hanno conseguito una importantissima vittoria (5 a 1) contro CT Match Ball di Siracusa, una delle pretendenti alla promozione in A1, rafforzando così la loro posizione di alta classifica.

Vittoria in tutti e quattro i singolari ad opera di Davide Della Tommasina, Filippo Leonardi, Giulio Mazzoli e Simone Cerfogli, e vittoria in uno dei due doppi per la coppia Leonardi/Della Tommasina.

Domenica prossima turno di riposo e sospensione del campionato fino al 21 maggio per la concomitanza con gli Internazionali BNL di Roma.