Quanto avvenuto questa notte ai danni dei mezzi di Seta e dell’istituto Meucci è un atto che colpisce l’intera comunità carpigiana e l’idea stessa di servizio pubblico, sia esso scolastico che legato alla mobilità.

Seta non solo ha garantito già dalle prime ore di questa mattina il servizio sulle quattro linee di trasporto urbano, con disagi minimi per non danneggiare gli utenti, ma ha messo subito a disposizione delle autorità inquirenti tutto il materiale che può contribuire a scoprire i responsabili di quanto avvenuto ed assicurarli alla giustizia, a cominciare dalle immagini del sistema di sorveglianza video e dai tracciati dei percorsi compiuti dai mezzi trafugati.

SETA e aMo, proprietaria del deposito dei bus di Carpi, sono unite per garantire, nel rispetto della fruibilità di uno spazio di utilizzo pubblico quale l’Autostazione, un aumento dei sistemi di vigilanza e sicurezza e su questo dialogheranno con l’ente locale. Diverse le azioni che verranno predisposte in tempi brevi per potenziare il sistema dei controlli, che pure ha già consentito di fornire elementi utili agli inquirenti.

Queste azioni si inseriranno nel quadro dell’intervento di riqualificazione dell’area dell’Autostazione (che prevede tra l’altro la prossima realizzazione qui della Casa della Salute) e di via Peruzzi previsto dall’amministrazione locale.