» Fiorano

Verso l’impresa smart a Casa Corsini: iscrizioni entro il 30 aprile

Casa Corsini, il centro del Comune di Fiorano Modenese, che s’affaccia sulla centrale Piazza Falcone e Borsellino di Spezzano, sta diventando sempre più un centro legato al ‘fare’ e al ‘lavoro’, un modo di sviluppare cultura e innovazione in particolare tra i giovani e le giovani imprese.

Ora propone ‘Verso l’impresa smart: tecnologie a supporto dell’innovazione’, un progetto approvato dalla Regione Emilia Romagna e cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo, che consente di acquisire conoscenze sui modelli organizzativi ed imprenditoriali con l’ausilio di esempi pratici per rendere l’impresa più snella.

Il corso si propone inoltre di sviluppare competenze sulle strategie di costruzione di reti di impresa con particolare attenzione ai mutamenti legati all’Industria 4.0 e alle nuove piattaforme ICT collaborative e ai laboratori di co-progettazione.

E’ destinato a imprenditori, tecnici progettisti, commerciali e a quelle figure che all’interno delle imprese artigiane, in modo più o meno formalizzato e riconosciuto, intervengono nei processi di innovazione e forniscono un contributo creativo su prodotti e processi.
Saranno infatti affrontati temi riguardanti l’innovazione organizzativa, l’innovazione di processo, le reti tra le imprese, la finanza innovativa (industria 4.0), le piattaforme collaborative.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza regionale.

Le iscrizioni si raccolgono entro il 30 aprile, mentre il corso si svolgerà tutti i lunedì e giovedì dal 11 maggio al 5 giugno, dalle 17 alle 20, per una durata complessiva di 24 ore, che si terranno presso la sede di FabLab Casa Corsini, che consente una attività laboratoriale orientata all’applicazione di modelli organizzativi di gestione dell’innovazione, nonché all’implementazione in azienda di quelle tecnologie che più propriamente si caratterizzano per la loro capacità sostenerla (piattaforme, reti virtuali e virtualizzazione dei processi).




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017 · RSS PAGINA DI MODENA · RSS ·
• 8 query in 0,256 secondi •