Anche quest’anno l’emporio Il Melograno propone la sua festa, in programma per sabato 6 maggio dalle 10 in poi. Durante la festa, verrà disputato un gioco particolare: la “Caccia allo Spreco” per il quale è necessario iscriversi, con le iscrizioni che si apriranno sabato 15 aprile, compilando il modulo presente sul sito internet de Il Melograno, all’indirizzo www.emporiomelograno.it/regolamento-caccia-allo-spreco/.

Si tratta di una caccia al tesoro per famiglie sul tema dello spreco, organizzata dall’Emporio della solidarietà Il Melograno in occasione della festa per il terzo compleanno dell’Emporio.

È requisito necessario essere provvisti di bicicletta.

Ciascuna squadra iscritta potrà essere composta da un minimo di 1 a un massimo di 5 partecipanti, il capogruppo che sottoscrive la scheda di iscrizione deve essere maggiorenne.

La partecipazione alla caccia al tesoro è vincolata alla donazione di un bene alimentare non deperibile per ciascun partecipante, a scelta tra: pasta, tonno, latte a lunga conservazione, farina, passata di pomodoro. I beni alimentari raccolti saranno donati all’Emporio della solidarietà Il Melograno.

La caccia al tesoro si svolgerà a Sassuolo, toccando in particolare i seguenti luoghi: Parco Amico (via Caduti senza croce 1), Parco Collegio Vecchio (via Collegio Vecchio 245), parco Arcobaleno (via Guicciardini 15), Emporio Il Melograno (via San Simone 6).

Avrà inizio alle ore 14 del 6 maggio, il ritrovo è previsto presso il Parco Amico.

I partecipanti che avranno effettuato l’iscrizione online e ricevuto la mail di conferma, potranno presentarsi al punto accoglienza presso il Parco Amico a partire dalle ore 13.30 per consegnare il bene alimentare a scelta necessario all’iscrizione e ritirare il materiale informativo circa la caccia al tesoro, la mappa e il kit del Melograno (sacca personalizzata).

Le prove saranno varie, pensate appositamente per mettere alla prova le capacità e le abilità dei partecipanti circa i temi dello spreco.

I partecipanti che avranno completato tutto il percorso e le varie tappe, riceveranno all’arrivo al Parco Amico un premio. La caccia al tesoro terminerà per le ore 18.00 presso il Parco Amico.