Intorno alle 10:15 è avvenuto un incidente sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Fidenza e Fiorenzuola in direzione di Milano, all’altezza del km 87, nel quale sono rimasti coinvolti tre mezzi pesanti. Nell’incidente una persona è rimasta gravemente ferita e si è reso necessario l’intervento dell’ eliambulanza.
Poco dopo è avvenuto un secondo incidente tra quattro veicoli leggeri al km 95 sempre in direzione di Milano, e nel quale tre persone sono rimaste ferite.
I due incidenti, per i quali sono in corso le operazioni di soccorso e recupero dei mezzi, e i notevoli volumi di traffico dovuti alle prime partenze per le vacanze pasquali, determinano 13 km di coda tra l’allacciamento A1/A15 e Fiorenzuola in direzione di Milano.
Per gli utenti che hanno già superato Modena e sono diretti a Milano, si consiglia di prendere l’A15, uscire a Parma Ovest e rientrare in A1 a Fiorenzuola tramite la SS9 Via Emilia.
Per chi da Bologna è diretto a Milano si consiglia di prendere l’A22 per poi raggiungere il capoluogo lombardo dopo aver percorso l’A4.