» Politica - Sassuolo - Viabilità

ApI Sassuolo soddisfatta della retromarcia del Sindaco su via Legnago

Siamo soddisfatti della decisione del Sindaco Claudio Pistoni di concludere la sperimentazione delle modifiche alla viabilità di via Legnago che aveva creato molti disagi ai cittadini ed ai residenti del quartiere riportando, dopo circa 9 mesi, tutto come era.

Esprime la propria soddisfazione attraverso un comunicato stampa il circolo sassolese di Alleanza Per l’Italia il partito fondato da Francesco Rutelli che si era detto disponibile a sostenere tutte le azioni per ripristinare la viabilità storica già lo scorso mese di gennaio.

Tornare sui propri passi, riconoscere di aver sbagliato è qualcosa che non tutti sono disposti a fare, di questo va dato atto al Sindaco Pistoni che ha capito le esigenze dei cittadini e l’importanza di mantenere la città di Sassuolo in un clima di maggiore serenità.

E’ la vittoria della gente sull’arroganza della politica che spesso decide nei palazzi, senza tenere conto delle esigenze dalla gente. Complimenti al consigliere del Pd Gino Venturelli – al quale ci lega stima ed amicizia – che, con coraggio, ha lottato affianco ai cittadini del quartiere  rischiando anche l’espulsione dal suo partito, compatto nel sostenere la chiusura della via.

La fine della sperimentazione è una sua vittoria e gliene diamo atto. Sarebbe interessante adesso capire quanto è costata alla collettività la sperimentazione di via Legnago, soldi pubblici che a nostro modo di vedere potevano essere impiegati diversamente visto che fin da subito (tranne che per alcuni esponenti della maggioranza oggi sconfessati oggi dallo stesso Sindaco) era chiaro che le modifiche alla viabilità avrebbero creato solo disagi ai cittadini e peggiorato la viabilità della zona.

 

 




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017 · RSS PAGINA DI MODENA · RSS ·
• 14 query in 0,147 secondi •