È attivo in via s. Antonio 4, a Formigine, lo spazio di coworking “Hub in Villa”. I primi coworker, quelli che hanno aderito alla “chiamata” del Comune nell’ottica della sharing economy, hanno già fatto il loro ingresso. Ma ci sono altre postazioni libere, a pagamento, per coloro i quali desiderano affittare una scrivania o usufruire della sala riunioni (dotata di monitor e videoproiettore, ideale quindi anche per videochiamate in HD).

Queste le tariffe: giornaliero 5 euro, settimanale 25 euro, mensile 50 euro, trimestrale 120 euro, semestrale 200 euro, annuale 350 euro.

Lo spazio è dotato di postazioni Internet dalle quali ci si può collegare alle reti wireless della struttura attraverso i computer fissi messi a disposizione per gli utenti oppure portando con sé il proprio portatile. Disponibile anche un’area relax con distributori di acqua e bevande calde.

Hub in Villa è soprattutto un luogo dove le idee prendono vita, così come ha preso vita il nuovo blog “Live life in Formigine” (livelifeinformigine.wordpress.com), realizzato dai giovani che ruotano intorno all’hub e che raccontano, con uno stile fresco e informale, quello che succede nel nostro territorio.

È possibile visitare la struttura durante gli orari di apertura: lunedì e sabato 9 – 13; martedì, giovedì e venerdì: 15 – 19.30; mercoledì: 17 – 23.30; oppure il 13 maggio, giorno della festa d’inaugurazione. Info: tel. 059/416355 o sulla pagina facebook.