Come ogni anno la stagione di apertura dei “Percorsi tra ambiente e territorio” alla Baita delle Valli di San Martino Spino, in attesa che il Barchessone Vecchio riprenda vita, sarà inaugurata il giorno di Pasqua, domenica 16 aprile.

Il calendario di appuntamenti organizzato da Comune di Mirandola, Ceas “La Raganella” e Unione Comuni Modenesi Area Nord, si aprirà alle ore 15.30 con una lettura animata e una piccola mostra interattiva intitolate “La stanza dell’albero”, a cura delle “Galline volanti”. Il cartellone di iniziative proseguirà fino a ottobre presso la Baita nelle Valli di San Martino Spino (via Zanzur).

Il calendario offre proposte per respirare l’aria della nostra campagna, per conoscere alcuni aspetti naturali della terra, fiori, funghi, foglie, semi, per ascoltare la voce degli alberi e quella degli animali, per giocare insieme, grandi e piccoli, per provare la camminata del Nordic Walking, per divertirsi con spettacoli e laboratori, e per mangiare in compagnia. Per informazioni: Ceas “La Raganella”, tel. 0535/29724-29712. Per restare aggiornati ci si può anche iscrivere alla newsletter http://www.unioneareanord.mo.it/servizi/centro-educazione-ambientale/newsletter