Una gradita sorpresa in “casa GRADE”. Venerdì 7 aprile il gruppo “13/03”, composto dai fan di Luciano Ligabue è tornato a far visita al Gruppo Amici dell’Ematologia: per il secondo anno consecutivo, proprio nel giorno del compleanno del rocker correggese, hanno deciso di festeggiare donando ben 17 pezzi di Pet Puzzle, devolvendo quindi alla Fondazione GRADE Onlus 1.700 euro, raccolti grazie a una sottoscrizione interna.

Ad accoglierli all’interno del CO-RE erano presenti Francesco Merli, Direttore del Reparto di Ematologia, Roberto Abati, Direttore Generale della Fondazione GRADE Onlus, medici e infermieri che hanno voluto ringraziare personalmente i fan per la generosità e la sensibilità verso attività e progetti del Reparto.

Pet Puzzle rappresenta il nuovo progetto di raccolta fondi della Fondazione GRADE Onlus: con un grande puzzle da 20.000 pezzi, GRADE si pone come capofila nella raccolta di 2 milioni di euro in 3 anni per l’acquisto di una nuova Pet da donare all’Arcispedale Santa Maria Nuova IRCCS – Cancer Center di Reggio Emilia.

Dopo solo 4 mesi, grazie alla generosità di 341 donatori, Pet Puzzle ha raggiunto i 2.663 pezzi donati per un totale di 266.710 euro, che rappresentano circa il 13% rispetto al traguardo finale.