Nell’anno del centenario, la quinta edizione del Lions Day conferma la vitalità di questa straordinaria associazione internazionale di service che nel territorio della nostra provincia conta ben undici club.

Grandi protagonisti di questa bella giornata di festa, organizzata dai Lions reggiani nel parco della Reggia di Rivalta, bambini e ragazzi arrivati numerosi con le loro famiglie, per i quali erano state preparate divertenti gare sportive podistiche e di tiro con l’arco intervallate da giri panoramici in elicottero, passeggiate sui pony e su una splendida carrozza d’epoca messa a disposizione dalla Cooperativa Lo Stradello, di cui i Lions reggiani sono affezionati sostenitori da anni.

Oltre 300 le persone che nel corso della giornata si sono sottoposte agli esami preventivi gratuiti della vista e agli esami del sangue per il controllo della glicemia. I volontari ottici e optometristi di Reggio Emilia e i medici volontari dell’Associazione Amici del Diabete sono stati impegnati tutto il giorno per smaltire le lunghe file delle persone in attesa.

Lunghe file anche per le visite guidate alla Reggia, organizzate per tutto il pomeriggio dai volontari dell’associazione “Insieme per Rivalta”.

Molto visitati anche gli otto gazebo gestiti dai soci Lions che hanno risposto alle domande del pubblico interessato ad entrare a far parte della grande famiglia dei Lions e a conoscere meglio le tante attività di service svolte nel territorio della nostra provincia.

La giornata, organizzata in collaborazione con Podistica Biasola, Podistica Bismantova, New Bike, Gruppo Arcieri Val d’Enza e Regium Lepidi Sagittis e Associazione “Insieme per Rivalta”, si è conclusa in puro spirito lionistico con la consegna di piccoli premi a tutti i partecipanti alle gare sportive.

A fine giornata, soddisfazione per la grande partecipazione di pubblico a tutte le iniziative è stata espressa dall’officer per il Lions Day-Distretto 108 Tb Mauro Fontanesi, da Enrico Masini del Comitato organizzatore del Lions Day e da tutti i presidenti dei Club reggiani impegnati da mesi nella preparazione del Lions Day, a cui ha voluto partecipare anche il governatore del Distretto 108Tb Giorgio Beltrami.