Nelle domeniche 9, 23, 30 aprile, alle ore 11.00, si terrà una visita guidata, a cura delle giovani archeologhe Valentina Uglietti e Lucia Romoli, alla mostra “Lo scavo in piazza. Una casa, una strada, una città”.

La mostra è promossa dal Comune di Reggio Emilia/Musei Civici e dalla Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Bologna e le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio di Parma e Piacenza, e si realizza grazie alle sponsorizzazioni di Max Mara e CarServer, alla sponsorizzazione tecnica di ReggioPark.

Il progetto scientifico è di Marco Podini, archeologo, in collaborazione con Georgia Cantoni, Anna Losi, Roberto Macellari e Giada Pellegrini. La cura del progetto di allestimento è dell’architetto Italo Rota.

La mostra si inserisce nel progetto “2200 anni lungo la Via Emilia” promosso dai tre Comuni di Modena, Reggio Emilia e Parma, dalle Soprintendenza Archeologia di Bologna e di Parma, dal Segretariato Regionale Beni, Attività culturali e Turismo, e dalla Regione Emilia – Romagna.

L’iniziativa è ad ingresso gratuito e senza obbligo di prenotazione.

Info: 0522 456477 Musei Civici – uffici, via Palazzolo, 2 (da lun a ven: 09.00 – 13.00 / mar, gio: 14.00 17.00) 0522 456816 Palazzo dei Musei, via Spallanzani, 1 – musei@municipio.re.it