Inizia sabato a Moletolo, con l’Under 14 impegnata nel torneo Amatori, il fine settimana del Modena Rugby 1965. La squadra di coach Ferraguti si divide in due in questo week end: un gruppo parteciperà al torneo ducale, che comincerà sabato alle 18 con la prima sfida del girone con Roma (Biella, Velate e Cus Genova sono le altre avversarie del girone) e si concluderà domenica con le finali; un altro gruppo sarà a Colorno per il Superchallenge, che vedrà Modena in girone con Cecina, Formiche Pesaro e Avezzano (esordio con i toscani alle 9.30, finali nel pomeriggio).

Parteciperà al torneo parmense, ma solo nella giornata di domenica, anche il minirugby biancoverdeblù, che si farà in due: la “marea verde” sarà impegnata anche a Pieve di Cento nel torneo “Eraldo Sgorbati”, domenica a partire dalle ore 9.30.

In campo sabato il Giacobazzi Under 18 Regionale, che gioca l’andata della finale per il 5°/6° posto a Piacenza con i Lyons (fischio d’inizio alle 18).

Gioca domenica invece l’Under 16 Elite, che alle 13 ospita a Collegarola i pari età del Rugby Perugia, terza forza del girone dopo le corazzate Amatori Parma e Costa Toscana Livorno.

 

Under 16 (girone Elite), 17^ giornata: Lyons Valnure-Rugby Parma, Amatori Parma-Reggio Junior, Modena Rugby 1965-Rugby Perugia, Firenze-Costa Toscana, Cavalieri Prato Sesto-Cus Siena.

Classifica: Amatori Parma 66, Costa Toscana 62, Rugby Perugia 56, Cavalieri Prato Sesto 55, Firenze 1931 54, Rugby Parma 35, Modena Rugby 1965 32, Lyons Valnure 23, Cus Siena 18, Reggio Junior 1.

 

(foto di Francesco Carta)