» Politica - Sassuolo

Barbieri (Sassuolo2020): più controlli nelle ore notturne


Dopo un’interminabile catena di furti e spaccate ai danni delle abitazioni e dei negozi sassolesi, dopo frequenti e nemmeno troppo isolati atti di vandalismo alle auto parcheggiate ed all’arredo urbano, dopo una crescente apparizione di scritte sui muri di vario genere, possiamo oggi dire che il degrado regna sovrano a Sassuolo.

Mentre si sprecano i messaggi di giusta solidarietà agli ultimi destinatari di questi imbrattamenti, di cui anche il sindaco Claudio Pistoni, si dimentica che tutta la città viene colpita dai danneggiamenti alla proprietà e al decoro, personali e pubblici. Ma se non si conoscono ancora gli autori di questi deprecabili gesti, è evidente chi è responsabile dell’abbandono in cui versa Sassuolo!

L’aver chiuso gli occhi davanti ai ripetuti furti, bollandoli come normali, senza mai far girare nemmeno una pattuglia di Polizia Municipale nelle ore notturne, ha permesso ad alcuni balordi di sentirsi liberi di imbrattare i muri cittadini; non essere intervenuti immediatamente, ha permesso alla situazione di capitolare fino agli ultimi episodi.

Occorre contrastare il degrado, appena lo stesso si presenta! Occorre far sapere a ladri e delinquenti che Sassuolo reagirà, interverrà e perseguirà i reati con ogni mezzo disponibile!

La lista civica Sassuolo 2020 consegna alla giunta un punto del proprio programma elettorale, affinché venga al più presto realizzato: una pattuglia di Polizia Municipale, magari da coordinare con gli altri Comuni dell’Unione, in servizio notturno, per presidiare e controllare la città.

Chiediamo al Sindaco di non abbassare lo sguardo di fronte a questi episodi e di intervenire, come gli suggeriamo, per ridare a Sassuolo quel decoro, quella sicurezza, quel livello di servizi che meriterebbe una città con una così alta imposizione fiscale.

Capogruppo Lista Civica 2020 – Giorgio Barbieri




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017 · RSS PAGINA DI MODENA · RSS ·
• 17 query in 0,751 secondi •